Tempo di Halloween anche sulla vostra tavola

centrotavola-zucca

Ormai tutti lo sanno e tutti si stanno preparando…tra pochi giorni è Halloween, la festa made in USA che ormai è diventata anche italiana.

Noi, per l’occasione, vogliamo proporvi un centrotavola che ha come protagonista la zucca ma non pensate a fantasmi o a intagli spaventosi, la vostra zucca si trasformerà in un raffinato vaso..

Non importa di che forma sia il vostro tavolo, ogni tavolo TARGET POINT sarà la base d’appoggio perfetta per il vostro vaso!

Prendete una zucca di medie dimensioni: controllate che sia leggermente più alta rispetto al bicchiere che userete per contenere l’acqua dei fiori. Appoggiate quindi il bicchiere sull’estremità della zucca in cui praticherete il buco e con una matita disegnate i contorni del bicchiere sulla zucca.

Con un coltello molto affilato ritagliate la zucca seguendo la traccia disegnata precedentemente. Fate attenzione a creare un buco che sia di qualche millimetro più grande rispetto alla traccia, in modo che il bicchiere possa entrare nella zucca senza difficoltà. Con un cucchiaio rimuovete i semi che si trovano all’interno della zucca e parte della polpa: trattate quindi la zucca in questo modo per assicurarvi che duri il più a lungo possibile.

Inserite quindi il bicchiere che avete utilizzato fino ad ora per prendere le misure e incastratelo dentro alla zucca. Versate nel bicchiere dell’acqua e posizionate al suo interno un mazzo di fiori.

Idea tratta da http://www.leitv.it/artiste-per-casa

Target Point, Italian Ideas

HALLOWEEN TIME ALSO ON YOUR TABLE

We know it all and we are getting ready … between a few days will be Halloween, the holiday made in USA that by now it has become also Italian.

We want to propose to you a centerpiece that has the pumpkin as protagonist but don’t think about ghosts or dreadful carving, your pumpkin will be transformed into a refined pot.

No matter the forms your table has, each  TARGET POINT  table  will be the perfect support for your pot!

Take a pumpkin of medium size: make sure it is slightly higher than the glass that you will use to contain the water of the flowers. Place the glass on the end of the pumpkin in which doing a hole and with a pencil draw the contours of the cup onto the pumpkin.

With a very sharp knife cut the pumpkin following the trace drawn previously. Be careful to create a hole that it is a few millimeters larger than the track, so that the cup can enter the pumpkin without difficulty. With a spoon remove the seeds that are located inside the pumpkin and part of the pulp.

Then put the cup that you have used to take measurements and put inside the pumpkin. Put water into the cup and placed inside a bouquet of flowers.

Idea from http://www.leitv.it/artiste-per-casa

Target Point, Italian ideas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...