Un ventenne diventa milionario grazie ad una italian idea

pizzadomicilio

A Bologna un gruppo di studenti fuorisede, con il frigo sempre vuoto, sulle pizze a casa ha costruito una società gioiellino da 240mila utenti, mai in passivo, in grado di attirare gli interessi del mercato straniero. Sono bastati un’idea, un po’ di dimestichezza con il web, e un investimento iniziale di poche decine di migliaia di euro. Stiamo parlando di Pizzabo.it, il sito per ordinare con un clic, nato da un’intuizione di un programmatore 29enne, Christian Sarcuni.
Pizzabo.it, che riunisce oggi 312 ristoranti in diverse città del Nord, è stato acquisita dai tedeschi di Rocket Internet, il gruppo di e-commerce berlinese quotato alla borsa di Francoforte, per una cifra milionaria che, secondo alcune voci potrebbe essere superiore ai 5 milioni.

Il segreto del successo? L’idea che sta alla base del sito, un dispositivo che viene dato alle pizzerie e ai ristoranti che effettuano consegne a domicilio. Il cliente che si connette a Pizzabo.it vede gli esercizi aperti più vicini a sé, corredati di tempi di consegna e recensioni. Effettuato l’ordine, l’apparecchio del pizzaiolo squilla e stampa una specie di scontrino con le richieste: se c’è la conferma, il cliente di lì a qualche minuto riceverà la pizza o altro a casa.

Target Point, Italian Ideas.

Fonte: corriereinnovazione.it

Rocket Internet eats Italy’s Pizzabo. Foreign investors have appetite for Italian startups

Four Italian startups developers of web based services in the food delivery sector and restaurant selection have been acquired by foreign groups in the last two months.

The last one has been Pizzabo, an Italian startup based in Bologna and a developer of a delivery platform for takeaway pizzas and other food, which has been acquired by German giant Rocket Internet. The Frankfurk-listed group’s mission is to become the world’s largest Internet platform outside of China and the United States. Rocket identifies and builds proven Internet business models and transfers them to new, underserved or untapped markets where it seeks to scale them into market leading online companies.

Target Point, Italian Ideas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...