Idee per arredare la camera da letto in modo originale

Con la nuova stagione viene voglia di rinnovare anche la propria casa. Ecco alcuni consigli su come arredare o rinnovare la camera da letto in modo originale per trasformarla in un ambiente confortevole e accogliente, dove potersi rilassare e dedicare ai propri hobby, oltre che riposare.

  1. Nuova vita ai mobili esistenti

Ridare nuova vita al vecchio comodino o a quel mobiletto datato..Si può! Attraverso il decoupage, ricoprendo il mobile con pezzi di carta della tonalità che più ci piace oppure ridipingendo un vecchio arredo: righe, pois, tonalità coordinata all’ambiente, scegliete voi!

  1. Mixare gli stili

Per rendere più originale la camera da letto, una buona idea da seguire è quella di mixare gli stili. Un lampadario vintage può essere abbinato ad un ambiente dal respiro contemporaneo mentre, al contrario, una poltrona ipermoderna dalle linee rette, può aggiungere un tocco personale in uno stile rustico o classico.

  1. L’illuminazione

La giusta atmosfera in camera da letto è di fondamentale importanza! Allora non utilizzate un solo lampadario, ma trovate una soluzione dislocando in giro per la stanza più punti luce, in modo da creare un’atmosfera soft o intensa a seconda dei momenti che volete vivere.

  1. Sbizzarrirsi con stickers e colori

Se non avete intenzione di dipingere le pareti della vostra camera con colori vivaci e accesi, potete caratterizzarla attraverso la pittura parziale solo di alcune zone circoscritte oppure potete colorare l’ambiente attraverso stickers e decorazioni. La stanza cambierà subito aspetto!

  1. Tessili e Tappeti

Tende, cuscini, copriletti, lenzuola e tappeti sono dettagli fondamentali nell’arredo di un interno perchè hanno il potere di cambiarne lo stile, valorizzandolo. Sì a set coordinati, ma anche ad accostamenti vivaci!

  1. Stampe e foto

Ogni camera di design che si rispetti ospita nelle sue pareti delle stampe, sia in versione gigantografia che inserite in cornici particolari. Inserite anche delle foto che rappresentino attimi di vita vissuta a cui siete particolarmente legati. Tutto questo conferisce identità alla camera da letto.

  1. L’angolo lettura

La camera da letto non è solo il posto da raggiungere quando calano le luci del giorno, può diventare anche uno spazio dove potersi dedicare a se stessi e ai propri hobby. Ricreate un angolo dove inserire un tavolino o una scrivania e accostare un piccolo divano o una poltrona, meglio se vicino ad una fonte di luce naturale.

Ma soprattutto SCEGLIETE IL LETTO GIUSTO!

Target Point Vi offre una vastissima scelta per scegliere il letto che più vi soddisfa. Tutti i letti Target Point sono creati utilizzando materiali certificati come il soft touch oppure la forgiatura a mano del ferro nelle testiere e sono disponibili nelle diverse versioni: singolo, una piazza e mezza, matrimoniale, king size.

Potete scegliere tra i modelli con il comodo contenitore oppure quelli con il giro letto di design e potete aggiungere anche innovativi accessori come la luce di cortesia, un led che si accende con il passaggio.

Ad ognuno il suo letto, Target Point!

Target Point, Italian Ideas.

 (spunti presi da da designmag.it)

Some ideas to furnish your bedroom

In spring time everyone wants to restore their own home. Here’s some suggestions for furnish or restore the bedroom to change it in a comfortable room, where you can relax or indulge on your hobby.

  1. New life for the existing pieces of furniture

You can give new life to the old bedside or to the old-fashioned piece of furniture! With decoupage, you could cover it with multicolor piece of paper or you could paint it with stripes, polka dot, different colors… It’s your call!

  1. Mix the styles

A good idea to make more original you bedroom is to mix the styles. A vintage lamp could be match with a modern room, actually a contemporary armchair could go the extra mile to a classic or country style.

3.Lighting

The right atmosphere in the bedroom is essential. Then don’t use a singular lamp, but choose different spots lighting.

  1. Indulge on stickers and colors

If you don’t want to paint your bedroom wall with intense colors, you can coat only a part of it or use stickers and decorations. Immediately your room will change!

  1. Textile and carpet

Curtains, pillows, bedcovers, sheets and carpets are fundamental details because they can change the room style. Say yes to matching set, but also to rich juxtaposition.

  1. Prints and photos

Every design bedroom have paint on the wall, in big or small size. So you can insert also photos that portray particular moments that are important to you. This will give a special identity to your bedroom.

  1. Reading corner

Bedroom can become also a room where you can care about you and your hobbies. You can create a reading corner, near a window with a little table and a chair.

But above all choose the right bed for you!

Target Point give to you a wide range of beds. All Target Point beds are made with certificated materials, like the soft-touch or the        wrought iron headboards, all available in different versions: single bed, double bed, semi-double bed and king-size bed.

You can also choose the bed casing model and add the innovative optional like the courtesy light, that switch on when you come in the room.

Everyone can choose your own bed with Target Point!

 Target Point, Italian Ideas

(source: designmag.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...