La Perfezione del tavolo tondo

flute

Secondo la storia dell’arte le figura geometrica del cerchio simboleggia perfezione, omogeneità, assenza di divisione, assenza di distinzione.

Nulla di più bello e azzeccato se si pensa ad un tavolo da pranzo dove ogni commensale si siede uno a fianco all’altro senza gerarchia ma con la voglia di trascorrere in modo sereno e amicale il momento del pranzo e della cena.

Inoltre, i tavoli di forma tonda possono essere in un certo senso considerati salvaspazio perché  permettono di ospitare anche un paio di persone in più rispetto allo standard di posti previsto per una certa dimensione. Questo perché, privo di spigoli, permette infatti di ridurre di un poco la larghezza di ciascun posto tavola. Inoltre nella maggior parte dei modelli, non sono previste le gambe ma un sostegno centrale: col vantaggio che non vi sono elementi di ostacolo per le sedute, inseribili in qualunque punto del tavolo.
Quelli con base a terra rotonda hanno una linea moderna molto elegante e minimal.

Un fiore all’occhiello di Target Point è il TAVOLO FLUTE, con struttura in metallo verniciato e piano laccato. Su richiesta è possibile adagiare sul piano laccato bianco un secondo piano in vetro temperato in diverse tonalità:  nero, grafite, corda e melanzana.

http://www.targetpoint.it/tavolo-flute-2247.html

Target Point, Italian Ideas.

THE PERFECTION OF THE ROUND TABLE

According to the art history, the circle represents perfection, homogeneity, union. Nothing is more real if you think about a round table where every tablemate is sitting close without hierarchy.

Furthermore, round tables are space saving because they can host an extra couple of person compared with rectangular or square ones.

In most cases, they have not legs but a central prop: which means that there are not obstacles for the chairs.

Target Point has its own perfect round table: FLUTE, whit painted metal frame and lacquered top. tempered glass top upon request.

 

http://www.targetpoint.it/tavolo-flute-2147.html

Target Point, Italian Ideas.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...