Qurami, la App per non fare file

app-qurami

Roberto Macina, romano, 30 anni, laureato in ingegneria informatica, ex-giocatore di football americano. Stanco di fare file, nel 2010 lascia il lavoro in una società di telecomunicazioni e fonda una startup che punta a risolvere il problema delle code tramite un’app per dispositivi mobili. Qurami è il nome dell’app e dell’omonima azienda di cui è fondatore e CEO.

L’app è gratuita per l’utente, gli permette di prendere il numeretto digitale e gli offre in tempo reale due informazioni: quante persone ci sono in coda prima di lui e qual è il tempo di attesa stimato. Così può fare altro in attesa che la fila si smaltisca. Qurami prende una revenue da chi offre questo servizio ai suoi clienti, a seconda della quantità di punti in cui è installato. I primi clienti di Qurami sono state le segreterie studenti delle università di Roma: Sapienza, Tor Vergata, Roma III e Luiss: «Era il mondo che conoscevamo meglio e ci serviva per dimostrare al mondo che la nostra idea funzionava». Poi sono arrivate la Camera di Commercio di Milano, i Comuni di Firenze e Trieste e tutti gli uffici pubblici di Roma, municipi compresi. In tutto sono 35 le strutture che offrono questo servizio ammazza-file.

Target Point, Italian Ideas

Qurami, the app that queues up for you

It’s estimated that the average persons spend more than an year queuing in their lifetime, for this reason Roberto Macina, a 30 years old Roman engineer, created an app that helps managing everyday life more efficiently, giving time and avoiding stress.

Qurami app saves the time you waste in everyday queues because, based on your current location, lets you know which business nearby has the shortest queue, but above all, it allows you to get your ticket directly from your smartphone even before entering the building and to check the queue status in real time, knowing the exact number of people in the queue and when it is time to be served, thanks to automatic notifications.Businesses providing Qurami technology offer a free innovative technology service to their users, and benefit from a better organisation of waiting areas and management of human resources.

Target Point, Italian Ideas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...