WENDA, il Sommelier digitale

wenda

Concedersi il lusso di ordinare un’etichetta costosa al ristorante e rimanere delusi: il vino non è all’altezza delle aspettative o, peggio, è quasi imbevibile. Difficile capire l’origine del problema, almeno senza WENDA: “E’ un piccolo dispositivo che si applica al collo di una bottiglia e registra temperatura, inclinazione, quantità di luce a cui è esposta” racconta Antonio Catapanio, ingegnere bolognese di origini foggiane, AD di Wenda srl.

Wenda è un piccolo apparato elettronico che, fissato in maniera armoniosa e assolutamente non invadente alla bottiglia, si lega indissolubilmente al suo cammino e alla sua storia e grazie a dei micro sensori registra e mette a disposizione preziosi e fondamentali parametri per valutare la storia e lo stato di conservazione di una bottiglia.
L’altra caratteristica, in questo caso legata a contenuti più che ad aspetti tecnici, è quella che abbina ad ogni bottiglia pillole di storia, di tradizione, di arte vinicola, di esperienza, di territorio, di informazione e di degustazione.

Wenda si compone fondamentalmente di tre parti:
1. L’apparato vero e proprio, quello che viene applicato alla bottiglia – WENDA Device
2. La piattaforma WEB in cui risiederanno le pillole, le informazioni, i video, le immagini, i testi, eccetera – WENDA Cloud
3. L’applicazione (App) che permetterà, leggendo e identificando uno specifico apparato Wenda, di accedere ai parametri di conservazione  – WENDA App

Target Point, Italian Ideas.

 

Wenda, the digital sommelier

WENDA has been specifically developed for wine bottles,
as an expression of the most important and exclusive Food&Wine market and quality:
Wenda Device, Wenda App, Wenda Cloud – identification and traceability – monitoring and registration of the parameters influencing the conservation status – brand protection – anticounterfeiting – communication and promotion – extended potential to the whole value and supply chain – unique and exclusive emotional experience for wine lovers.

Temperature, UV Rays and Tilt Angle are three parameters which could deeply affect the conservation status of a wine bottle from the chemical point of view. Wenda frequently monitors these three parameters allowing users to know, at any time they want, how the wine has been handled, stored and transported.

 

Target Point, Italian Ideas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...